Comoli Ferrari ospiterà, il prossimo 17 Settembre, a Novara, una delle tappe del Prosiel Tour, il ciclo di incontri organizzato su tutto il territorio italiano dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e da Prosiel.

 

La promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica è di fondamentale importanza per la professione dell’impiantista.

Per questo Comoli Ferrari ospiterà, il prossimo 17 Settembre, a Novara, una delle tappe del Prosiel Tour, il ciclo di incontri organizzato su tutto il territorio italiano dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e da Prosiel.

Gli appuntamenti, intitolati “La via normativa al cambiamento: come le norme stanno interpretando la Transizione Energetica ed Ecologica”, si apriranno con la presentazione del contesto normativo della nuova Guida CEI 64-53 per l’esercizio e la realizzazione degli impianti elettrici nelle abitazioni private, seguita da un focus sulle esigenze di efficientamento e decarbonizzazione degli edifici.

Verranno poi introdotti gli impianti connessi alle ricariche dei veicoli elettrici (EV), approfonditi nel corso del secondo intervento.

Il tema della mobilità elettrica è infatti il fulcro del dibattito legato alla transizione energetica.

La seconda relazione riguarderà, invece, gli aspetti normativi e il quadro delle policy maker, per disegnare un contesto normativo favorevole al contributo degli acquirenti del mercato della Smart Mobility, con particolare riferimento alla Norma CEI 64-8 Parte 7 Sezione 722, che definisce le regole per la ricarica dei veicoli elettrici all’interno delle architetture impiantistiche.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sul sito myeventi.ceinorme.it

Accresci le tue competenze e dai più valore al tuoi business.