Comoli Ferrari partecipa al convegno "Cambiamenti in corso", in presenza del Ministro dell'Ambiente Gilberto Picchetto Frattin.

Lo scorso 22 marzo abbiamo partecipato alla seconda edizione dell'evento “Cambiamenti in Corso”, nel percorso "Consuma di meno per avere di più", organizzato dal Comune di Cameri, nella provincia di Novara.

L’obiettivo: condividere le best practice che le aziende mettono in pratica per intervenire virtuosamente nella transizione energetica e contribuire, in questo modo, alla sensibilizzazione culturale in merito al risparmio energetico alla responsabilità sociale ed ambientale.
 
Nel proprio core business Comoli Ferrari  agisce in un’ottica di sviluppo sostenibile, che abbraccia il concetto di sostenibilità a 360 gradi: ambientale, economica e sociale. Come peraltro richiedono i 17 obiettivi dell'agenda 2030.
Per questo riteniamo che, per l’impiantistica del futuro, la vera sfida sia l’integrazione di sistemi, che rende la vita degli individui smart, efficiente, ottimale nel rapporto tra immissione di energia e rendimento in termini di produzione o di consumi.
Un utilizzo virtuoso degli strumenti che impattano sulla vita e sull’ambiente di cui tutti beneficiamo.

Questo è quanto il nostro Amministratore Delegato ha voluto condividere prendendo parola all'evento, alla presenza delle imprese del territorio e del Ministro all’Ambiente Gilberto Picchetto Frattin.

Per rendere fruibile su larga scala il proprio modello, per Comoli Ferrari, l’unico modo è accogliere il punto 17 dell’Agenda 2030 “Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile”, favorendo una logica win win tra imprese e i territori.