Organizzato a Bologna una giornata di formazione sul focus Security, dal titolo: “Antintrusione e videosorvaglianza. La nuova edizione della Norma CEI 79-3, l’evoluzione tecnologica dell’analisi video e la normativa privacy

La pubblicazione della nuova edizione della Norma CEI 79-3 rende necessario un aggiornamento per i professionisti del settore in ambito normativo.

Con questo obiettivo abbiamo organizzato a Bologna una giornata di formazione sul focus Security, dal titolo: “Antintrusione e videosorvaglianza. La nuova edizione della Norma CEI 79-3, l’evoluzione tecnologica dell’analisi video e la normativa privacy” grazie al contributo di COMELIT GROUP SPA, NT24.it, docenti CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano e Studio Legale Sprio.

Abbiamo passato in rassegna le novità introdotte dal documento che, dopo 12 anni, mette mano alle prescrizioni relative agli impianti di allarme intrusione e rapina.

Sempre in tema sicurezza, abbiamo trattato i punti di contatto tra antintrusione e videosorveglianza, sia sotto il profilo tecnologico, con l’evoluzione della video analisi e dell’intelligenza artificiale, sia rispetto alle implicazioni in ambito privacy nei luoghi di lavoro. Ed infine, fatto una panoramica sulla normativa privacy con applicazioni specifiche sulle pratiche in materia TVCC.

È fondamentale, per esercitare la professione, essere costantemente informati sulle novità e sulle evoluzioni del mondo dell'impiantistica. L’Academy Comoli Ferrari vuole investire sulla preparazione dei suoi professionisti, per aumentare il valore del loro business.

Per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità dell’ Academy Comoli Ferrari consulta la sezione “ACADEMY” del portale www.itselettrica.it